Aligners

Riabilitazione ortodontica dentaria invisibile

Da oggi puoi allineare i tuoi denti con un sistema semplice efficace e non invasivo.

  1. Mascherine Trasparenti su misura per ogni paziente
  2. Piccole fasi sequenziali (4 sett.)
  3. Set Up computerizzato 3D
  4. Diagnosi e piano di trattamento stabilito dal dentista in collaborazione con i nostri ortodontisti
VANTAGGI PER IL PAZIENTE
  1. Confortevole
  2. Estetico (trasparente)
  3. Rimovibile in ogni momento (pulizia e pasti)
  4. Igiene più facile
  5. Dimostrazione del trattamento e risultato finale a video
  6. Appuntamenti più rapidi

STUDIO DEL CASO E PIANO DI TRATTAMENTO GRATUITI E RITIRO DELL'ORTOPANORAMICA E IMPRONTE INCLUSI E GRATUITE

Descrizione

Il sistema distribuito da Smile Concept è un sistema di Allineatori dentali trasparenti costruiti in maniera individualizzata a partire dai modelli in gesso delle arcate del paziente attraverso un set up digitalizzato eseguito da Specialisti in Ortodonzia con esperienza professionale pluriennale.

Il sistema trova indicazione nei pazienti adulti per la correzione dei difetti dentali che causano inestetismi del sorriso.Il suo piacevole sapore di menta lascia in bocca una sensazione di freschezza e pulizia.

Non è indicato per la correzione di malocclusioni importanti.

I documenti del paziente da inviare a Smile Concept per la realizzazione degli Allineatori sono:

  1. Impronte rilevate con materiali siliconici o modelli in gesso dell’arcata superiore ed inferiore del paziente con cera di occlusione.
    Per ottenere un risultato ottimale con il trattamento si richiede la maggiore accuratezza possibile nella registrazione delle impronte del paziente.
    Se i modelli in gesso vengono colati in studio e poi inviati a Smile Concept le impronte possono essere rilevate con alginato.
    Si richiede uguale accuratezza nella colatura dei modelli cosicchè possano essere il maggiormente possibile fedeli alle arcate dentarie del paziente.
    La squadratura dei modelli è gradita ma non indispensabile.
    Se non si desidera colare i modelli ma inviare direttamente le impronte a Smile Concept queste devono essere rilevate con materiali siliconici.
  2. La cera di occlusione è indispensabile.
  3. Ortopanoramica delle arcate dentarie del paziente non anteriore a 6 mesi.
    Qualora si fosse in possesso di altre radiografie recenti del paziente ne è gradito l’invio così come di eventuali foto dei denti e del viso del paziente.
  4. Modulo con i dati del paziente, cenni anamnestici di natura generale ed odontoiatrica, obiettivi del paziente e richieste del Medico Odontoiatra Curante.

Ricordiamo che non è un sostitutivo degli apparecchi tradizionali fissi per la cura di importanti malocclusioni ma è solo un correttore di difetti nell’allineamento della dentatura di pazienti.

L’idoneità al trattamento dovrà dunque essere valutata per ogni singolo caso.

Dall’arrivo del materiale Smile Concept si riserva 3 giorni per rispondere al Medico Odontoiatra Curante via mail sulla fattibilità del trattamento, sul numero di Allineatori necessari nonché sul preventivo in relazione al numero di allineatori.

Nei casi più complessi può rendersi necessario effettuare dello stripping secondo le indicazioni specificate in un Sillabo e Video allegato ed eventualmente una rivalutazione del caso con l’invio di nuove impronte delle arcate del paziente durante il ciclo di cura. Di questa possibilità il Medico Odontoiatra curante sarà informato preventivamente.

Il sistema commercializzato dalla Smile Concept prevede l’uso di ausiliari quali ad esempio Attachments in composito sui denti, tutti i movimenti dentali vengono eseguiti attraverso la semplice applicazione in sequenza degli allineatori.

Smile Concept distribuisce un sistema sicuro con indicazioni e controindicazioni ben precise in grado di offrire un risultato ottimale con grande soddisfazione dei pazienti.

Dal momento dell’accettazione del trattamento sono necessarie tre settimane per ricevere il set completo di allineatori insieme ad un sillabo con le indicazioni di utilizzo e manutenzione degli stessi.

Smile Concept rimane a disposizione del Medico Odontoiatra per qualsiasi ulteriore informazione, chiarimento ed assistenza prima e durante il trattamento con gli allineatori estetici.

DOVE TROVARLI? APRI LA MAPPA INTERATTIVA